Certificazioni

Nella nostra scuola puoi frequentare corsi specifici per la preparazione agli esami per conseguire le più importanti certificazioni per la lingua inglese.

Molti istituiti richiedono specifiche certificazioni come requisito per l’ammissione ai corsi universitari e agli esami. La certificazione consente di ottenere crediti formativi e permette di frequentare di corsi di specializzazione post-laurea.

Molte aziende, sia in Italia che a livello internazionale, preferiscono selezionare i propri collaboratori tra i candidati in possesso di una certificazione linguistica.

Il conseguimento di una certificazione che dimostri in maniera oggettiva il tuo livello di inglese, ti fornirà un vantaggio nella ricerca di un impiego rispetto ad altri candidati.

Ecco alcune tra le più richieste:

  • La certificazione Cambridge FCE attesta una competenza medio-avanzata dello studente nella lingua inglese. Questa certificazione consente di essere ammessi in gran parte degli atenei dei paesi anglofoni.

  • La certificazione IELTS è uno dei test di livello d’inglese più noti al mondo. l’IELTS è ritenuto prova attendibile del livello di competenza linguistica e requisito di accesso per molte Università mondiali. Per i datori di lavoro, gli enti professionali e  le agenzie governative di molti paesi, avere conseguito la certificazione IELTS è un requisito necessario per le procedure d’assunzione. Inoltre è riconosciuto come Credito Formativo per i corsi universitari italiani.

  • Cambridge English Key (KET), è una certificazione di livello base che dimostra l'abilità di usare l'inglese per comunicare in situazioni semplici, mostrando i progressi fatti nelle prime fasi di apprendimento della lingua.Il test Cambridge English: Key è al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER).

  • Cambridge Preliminary English Test (PET), è una certificazione di livello intermedio che dimostra conoscenza della lingua inglese per lavoro, studio e viaggi. Il test Cambridge English: Preliminary è al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER).